DIFFAMAZIONE A MEZZO STAMPA: COME EVITARLA, COME DIFENDERSI

“Diffamazione a mezzo stampa: come evitarla, come difendersi” è il tema del seminario di aggiornamento riservato a tutti i colleghi professionisti, praticanti e pubblicisti iscritti all’Ordine del Veneto che si terrà mercoledì 16 ottobre a Verona al Punto Enel in piazza San Nicolò 4, dalle ore 10 alle 13.

Relatore è l’avvocatessa Caterina Malavenda, uno dei massimi esperti italiani in diritto all’informazione, autrice di un interessante libro intitolato “Le regole dei giornalisti. Istruzioni per un mestiere pericoloso” scritto con la collaborazione di Giulio Enea Vigevano e Carlo Melzi D’Eril.

Caterina Malavenda, legale del Corriere della Sera e collaboratrice dello stesso quotidiano, del Sole 24 Ore, Rai e Sky Italia, metterà a disposizione la sua decennale esperienza nella difesa di giornalisti per fare il punto sulle sempre maggiori difficoltà che i giornalisti incontrano nello svolgimento del lavoro quotidiano.

L’appuntamento è organizzato dall’Ordine dei giornalisti del Veneto e dalla scuola di giornalismo “Dino Buzzati” nell’ambito delle iniziative di formazione e aggiornamento professionale decentrate sul territorio.

Interverranno Gianluca Amadori, presidente dell’Ordine dei giornalisti del Veneto e Mirella Gobbi, presidente di Assostampa Verona.

La partecipazione è libera, senza necessità di iscrizione. Sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

COME ARRIVARCI

Il Punto Enel è a soli quattro minuti dall’Arena di Verona che si trova in piazza Bra.

– Per chi arriva in auto l’uscita più comoda è Verona Sud. Dal casello occorre seguire le indicazioni per il centro, la strada è dritta e passa davanti alla Fiera che rimane sulla sinistra. Dopo un cavalcavia si percorre viale Piave e, attraversato un sottopasso ferroviario, si arriva in corso Porta Nuova. Da lì i parcheggi più vicini al Punto Enel sono il parcheggio Arena in via Bentegodi 8 e il parcheggio Cittadella nella piazzetta omonima a poche decine di metri da piazza Bra.

– Per chi arriva in treno, stazione Porta Nuova, sul piazzale di fronte alla stazione, occorre chiedere del primo autobus che arriva in piazza Bra.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

marcellocomitini

il disinganno prima dell'illusione

nicolopolesello.wordpress.com/

L'ultimo uomo sulla terra continuerebbe comunque a raccontare storie?

Sbetti

Ribelle di nascita

Carlo Felice Dalla Pasqua

Mu. Has the dog Buddha-nature?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: