Meglio ignoranti, baby

CRONACHE IRREALI / 6

“È ora di finirla con quei soloni: basta laureati!”

Avevano riso tutti alla battuta di quel rivenditore di mattoncini Lego, incaricato dal Governo di progettare un nuovo ponte, al posto di quello crollato.

Pochi mesi più tardi ci si rese conto che non era uno scherzo.

Le Università furono abolite e i laureati internati nei CIA (ribattezzatti per l’occasione Centri Ignoranza Allargata), ormai sgomberati dagli immigrati a loro volta espulsi all’interno del Vulcano della Libertà, in piena eruzione. Soluzione Iniziale, fu definita.

In Ospedale, per i soliti noiosi problemi alla prostata, al posto di quel borioso Primario prese servizio l’Idraulico di fiducia del Sottosegretario 4 Borchie, il Gruppo politico che si era distinto nell’abolizione del simbolo del Passato, l’odiata Aspirina, grazie un sondaggio su Facebook, che poi si scoprì truccato dalla casa farmaceutica concorrente.

Giudici e Avvocati non servivano più: al loro posto la Versione 4.1 del Grande Fratello Jail, con Gogna Mediatica e Pene Esemplari Immediate. Per Legge i Colpevoli erano sempre gli Altri.

Al posto degli Architetti, il Potere iniziò ad usare i disegni dei bambini delle Elementari mentre i Professori furono sostituiti con una squadra di Operatori Ecologici, ribattezzati MonnezzaCultura: oltre al bidone per l’umido fu aggiunta la Campana per gettare i Libri Inutili. Tutti.

La Professione preferita, però, restò quella dei LeccaC…: la laurea non era mai servita, ed erano già numerosi i rami di specializzazione, anche prima della Riforma. Erano davvero tanti che si resero necessarie speciali selezioni.

Una risposta a "Meglio ignoranti, baby"

Add yours

  1. Un bel mondo che alcuni di noi italiani hanno scelto (anche per noi) per sentirsi a proprio agio con quel bagaglio di presuntuosa ignoranza che portano che portano sulle spalle. È leggero ma stranamente ingombrante tanto da soffocare anche chi sta loro vicino.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

marcellocomitini

il disinganno prima dell'illusione

nicolopolesello.wordpress.com/

L'ultimo uomo sulla terra continuerebbe comunque a raccontare storie?

Sbetti

Ribelle di nascita

Carlo Felice Dalla Pasqua

Mu. Has the dog Buddha-nature?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: